A San Valentino
Scegli Ravazzi

Manca veramente poco alla festa più romantica di tutto l’anno: San Valentino, la festa degli innamorati.
Il 14 Febbraio di ogni anno festeggiamo l’amore, quello con la A maiuscola, quello che ci tiene uniti alla nostra metà o che ci spinge a cercarla.

Come si festeggia San Valentino?
A San Valentino non può mancare un regalino, che ricordi alla persona amata che è sempre nei nostri cuori.
In genere si ricercano sempre regali e pensieri sempre nuovi, che possano stupire la nostra lei o il nostro lui, per rendere la giornata indimenticabile.
Ma spesso non serve acquistare chissà quale regalo: basta un pensiero fatto veramente con il cuore o un gesto sentito per rendere l’ultimo San Valentino sempre migliore del precedente.
Ma la giornata di San Valentino non sarebbe davvero perfetta se non si concludesse con una cenetta degna della ricorrenza che si festeggia.
La cena è infatti il momento clou della giornata, sia per le coppie che condividono la quotidianità da anni, sia per i giovani innamorati: la cena consente di ritagliarsi una nicchia di tempo dedicata solo a noi, intima e speciale, condividendo buon cibo e buon vino, ovviamente!
Non importa se la cena è casalinga o nel più prestigioso dei ristoranti: l’importante è trovare la giusta atmosfera e il San Valentino sarà perfetto.

cena

Qual è la cena ideale di San Valentino?
In realtà non esiste una cena ideale che lo sia per tutti: la cena ideale è quella con la persona amata e con ciò che a tavola ci rende più felici.
Se siete amanti della cucina e amate voi stessi dilettarvi ai fornelli, allora la cena casalinga è forse la soluzione migliore: quale migliore regalo potete fare se non dell’ottimo cibo preparato direttamente con le vostre mani, con impegno e con amore?
Se invece amate ricercare esperienze sempre nuove, allora potete sbizzarrirvi nella ricerca di un ristornate unico per l’occasione.

Se siete appassionati chef casalinghi e pensate di optare per questa soluzione, tenete in casa una bottiglia di Vanitoso, un Rosso Toscano caldo e avvolgente, proprio come l’amore.

Se la vostra passione è la cucina tradizionale, vera e passionale come quella nostra toscana, il vino che vi consigliamo è il nostro Prezioso: solo il nome è perfetto per l’occasione, ma in realtà lo è anche con la cucina più strutturata, essendo equilibratamente caldo, avvolgente, tannico e morbido.

Se amate la cucina sana e condividete con la vostra metà l’amore per le cose genuine e naturali, allora regalatevi un brindisi con il nostro Igt Rosso Toscano Biologico.

Se anche voi ritenete che una cena a base di pesce, crostacei e molluschi, che pare siano afrodisiaci, sia la cena ideale per San Valentino, allora non dovete farvi mancare il nostro ottimo bianco, il Vermentino Il Nocio, delicato, profumato e fresco.

Se poi siete degli inguaribili romantici e volete curare ogni minimo dettaglio della cena, compresi i colori, potete optare per il nostro Rosé, dal colore tenue ed estremamente elegante, perfetto con piatti leggeri e base di pesce.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.