Alla scoperta di manila…
i vini ravazzi proseguono il loro giro per il mondo


a cura di Alessandra Conforti

Dopo il volo in Russia, in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica italiana, i vini Ravazzi proseguono il loro giro per il mondo e approdano a Manila, capitale delle Filippine per partecipare al MAFBEX, la fiera più importante del sud est asiatico dedicata all’agroalimentare mondiale. Molte le presenze tra operatori di settore, appassionati e semplici curiosi che hanno affollato i saloni della fiera confermando il forte interesse di un mercato in grande espansione.
“Un mercato che forse va ancora educato – dice Roberta Ravazzi – ma con delle grandi potenzialità”
A Manila spopolano infatti i ristoranti italiani e arrivano gli investimenti sul turismo di lusso che vedono nelle candide spiagge e nelle bellissime location un’interessante possibilità di sviluppo. Manila già di per sé rappresenta una realtà interessante, ricordiamo ad esempio che è la città con la più alta densità abitativa al mondo, più del doppio di quella di Parigi e ben quattro volte superiore a quella di Tokyo. I suoi abitanti tendono allo sviluppo economico e tecnologico, rappresentando una futura potenza a livello mondiale, con delle enormi aspettative di crescita. Una realtà in espansione che sta iniziando adesso, per quanto riguarda il settore vino, a distinguere la qualità dei prodotti. Importantissimo quindi questo appuntamento a cui le Cantine Ravazzi non potevano mancare e dal quale hanno saputo trarre importanti contatti come quello con la Camera di Commercio Italiana, a supporto delle aziende che vogliono espandere il proprio commercio in questa nuova zona.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.