Sta per concludersi un altro anno, un 2023 che ci ha portato tante soddisfazioni a livello professionale. Numerosi i premi vinti anche quest’anno dai nostri vini, il nostro Prezioso si è riconfermato Miglior Vino dell’Anno Luca Maroni con un punteggio di 99 mentre Iroso 2020 e Vanitoso 2020 si sono aggiudicati rispettivamente la Medaglia d’Oro e Medaglia d’Argento per Mundus Vini.
Grandi soddisfazioni anche per i bianchi di casa Ravazzi:
5 Stelle per il nostro Smorfiosa che si è fatto riconoscere nella Vinitaly Interbational Wine Guide 2023 mentre Il Nocio ha ottenuto la Medaglia d’Oro al III Concorso Enlogico Nazionale “Vermentino”.
Ma il 2023 è stato anche l’anno di importanti restyling alle Cantine Ravazzi. Primo fra tutti il nostro Vermentino Il Nocio che ha visto un nuovo look con un’etichetta più elegante con il nocio in rilievo; un restyling più giovanile che si confà a questo vino amato dai giovani soprattutto per accompagnare aperitivi e finger food.
Altro importante restyling quello che ha visto protagonisti il nostro Chianti e Chianti Riserva. In questo caso invece l’intento è stato quello di riscoprire la storia delle nostre cantine, andando a riportare in auge l’antica etichetta proposta da nonno Enio quando aprì la cantina commerciando essenzialmente Chianti. Un’etichetta che è anche un omaggio al nostro meraviglioso territorio. Un territorio che in questi ultimi anni ci ha regalato tantissime emozioni con la scoperta del Santuario di San Casciano dei Bagni e dei suoi bronzi oltre al recente ritrovamento di una statua in marmo raffigurante il dio Apollo.
Insomma un 2023 ricco di emozioni in cui abbiamo continuato a lavorare e a portare i nostri vini in giro per il mondo presentandoli ai mercati esteri; un anno ricco di collaborazioni che ci ha portato a incontrare nuovi amici e ci ha spinti, come sempre, a migliorarci.
Terminiamo questo anno con la testa piena di sogni e di sfide future e vi invitiamo a seguirci perché il 2024 sarà un anno pieno di sorprese!
Per ora brindiamo con un bicchiere di Brut Ravazzi!
Buon Anno!