Cantine ravazzi brindano all’archeologia
venerdì 15 luglio a san casciano dei bagni

Se pensate che il territorio toscano sia stato ormai già ampiamente studiato da archeologi e storici vi sbagliate e anzi, il territorio di San Casciano dei Bagni è ancora tutto da scoprire.

Di questo e di molto altro si parlerà venerdì 15 luglio a partire dalle ore 16,30 presso il Palazzo Comunale di San Casciano dei Bagni in un convegno che vedrà l’intervento del Sindaco Paolo Morelli, del Presidente Unione Comuni Valdichiana senese Francesco Landi e di Maria Angela Turchetti per la Soprintendenza Archeologica della Toscana.

Durante i lavori verrà presentato il progetto Experience Etruria da Juri Bettollini, Sindaco di Chiusi, capofila della Regione Toscana, e da Chiara Lanari coordinatrice del progetto per i comuni della Toscana.

L’importanza di uno studio archeologico di questo territorio che lega il presente al passato, sarà esplicato da Agnese Carletti, Vicesindaco del Comune di San Casciano; Elisabetta Barzi, Presidente del Gruppo Archeologico “Eutyche Avidiena” e da Monica Salvini e Maria Angela Turchetti della Soprintendenza Archeologica della Toscana.

Al termine dei lavori sarà possibile visitare le “Stanze Cassianensi” e brindare in compagnia con i vini Ravazzi, in particolare con le bollicine del Brut Ravazzi o con il nostro Vermentino Il Nocio.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.