Cresce l’importanza del biologico
il vino biologico in italia e all’estero

Il mercato del biologico è sempre più importante per i consumatori tanto che, nel giro di un anno, si è registrato un aumento del 20% in valore. Gli italiani sono sempre più attenti a quello che mangiano e cercano prodotti di qualità, con grande attenzione quindi al biologico, naturale e salutare.

Sempre di più le aziende che producono prodotti biologici (in testa fra i più consumati troviamo cereali, ortaggi e frutta fresca) e, per una volta, sembra essere il sud sul podio con la Sicilia che vede 9660 operatori biologici, seguita da Calabria e Puglia. Una grande ricchezza per il nostro territorio anche perché, soprattutto all’estero sta guadagnando terreno il biologico made in Italy, una garanzia di qualità e bontà.

Anche il vino sta facendo passi da gigante e sono in continua crescita i produttori di vino biologico. Anche alle Cantine Ravazzi siamo andati incontro a questo trend producendo il nostro Biologico con uve Sangiovese, Canaiolo e Ciliegiolo. Si tratta di un vino dal bel colore rosso rubino vivace, dall’aroma fruttato e dal gusto morbido, perfetto per un buon aperitivo a base di formaggi e salumi toscani o per accompagnare un buon primo piatto fresco.

Scoprite anche voi il nostro Biologico

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.