Enoturismo
in crescita i winelovers

In grande crescita il turismo del vino in Italia che, si è calcolato, porta un giro di affari di 5 miliardi di euro. Crescono le persone che amano il vino e che scelgono di visitare le cantine italiane durante le loro vacanze.

Si moltiplicano quindi i pacchetti a tema offerti dalle attività ricettive che comprendono, oltre al soggiorno classico, una o più visite in cantina. Questo avviene soprattutto in determinate regioni da sempre votate alla cultura del vino come la nostra Toscana.

Qui i vini di qualità non mancano e non parliamo solo dei grandi nomi e delle cantine più importanti ma anche di vini di piccoli produttori dove la passione e l’amore per questo lavoro, ricambia con grandi soddisfazioni.

Da ricordare, sempre, che non tutti i Wine Lovers sono anche tecnici o esperti, quindi è importante per gli addetti ai lavori, imparare a raccontare il proprio vino con parole semplici, che tutti possano capire; insegnando ai visitatori a comprendere quel determinato vino e a degustarlo nel migliore dei modi. Importante quindi avere lo spazio adatto e il giusto “savoir - faire”

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.