Il vino e le donne
i vini più amati dalle signore

Il mese di marzo è sicuramente dedicato a tutte le donne e proprio per questo vogliamo provare a scoprire quali vini amano le donne, che tipo di consumatrici sono e quali sono i loro gusti.

Senza ombra di dubbio le signore stanno rivoluzionando il mercato del vino. Se fino a qualche anno fa il mondo vitivinicolo sembrava appannaggio degli uomini, oggi non è più così. Si moltiplicano le aziende guidate dal gentil sesso così come aumentano le donne che consumano vino abitualmente, sanno degustare e scegliere il giusto vino. La loro particolare sensibilità le porta ad avere un ottimo rapporto con il vino, i profumi e gli aromi; a differenza degli uomini poi sono più esigenti e sanno sviluppare un ottimo gusti per gli abbinamenti.

La maggior parte delle signore dichiara di non bere vino ogni giorno ma di preferire un buon calice quindi non ricercano vini da tavola semplici ma vini corposi e dal gusto morbido, da meditazione. Scelgono solitamente gusti fruttati, fortemente aromatici e il loro imporsi sul mercato ha fatto si che le bollicine, in cui spiccano queste caratteristiche, venissero sdoganati dalla tradizionale idea di vino da aperitivo o da dessert per divenire vini da tutto pasto, abbinati a tutti i tipi di piatto.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.