Il vino migliore per l’aperitivo
quale e come scegliere un vino da aperitivo

Sempre più di moda tra i giovani, l’aperitivo è il vero protagonista dell’estate e se c’è un buon vino è anche meglio!

Che sia in un locale con gli amici o a casa, magari in giardino in una fresca serata estiva, il vino è il compagno perfetto di crostini, patatine, verdure e stuzzichini vari perché diciamolo ormai l’aperitivo, sta diventando un vero e proprio pasto. Ma quale è il vino migliore per l’aperitivo?

Molti pensano subito a un bianco o a delle bollicine ma anche il rosso si scopre degno di questo rito amatissimo nella nostra Penisola. Tutto dipende ovviamente da quello che dovrà accompagnare il vino e, soprattutto, dalla vostra fantasia.

Se siete in spiaggia e state organizzando un aperitivo a base di frutti di mare e pesce fresco non c’è dubbio, un buon vino bianco è quello che fa per voi mentre, le bollicine, sono consigliate solo agli amanti di questi vini favolosi ma molto particolari.

Tutti quelli che invece ritengono il rosso, un vino invernale e da pasti importanti, si stupiranno nel gustare un buon rosso anche in estate, fresco e magari con un aperitivo leggero e regionale. Ebbene si, il vino rosso si sposa perfettamente con formaggi, dai più freschi a quelli più stagionati, salumi di tutti i tipi e carpacci di verdure, per non parlare di piatti a base di frutta e verdura che tanto rinfrescano la nostra estate.


Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.