Il vino nel futuro
fra e-commerce e wine lovers

Il settore vitivinicolo italiano sta vivendo un periodo di grande successo sia fra i consumatori italiani che in tutto il mondo. Ma come si svilupperà nel futuro? Possiamo evidenziare tre punti per aiutarci a far luce su questa domanda.

1. e-commerce: che sia il futuro del mercato vinicolo? Certo è che ci sono sempre più compratori in Italia dove sembra diventato uno dei modi preferiti per acquistare una bottiglia di buon vino. Per quanto riguarda il mercato mondiale invece l’e-commerce si sta muovendo per favorire la conoscenza dei vini italiani, è quindi un canale da non sottovalutare ma anzi da sfruttare.

2. La crescita dei wine lovers: in continuo aumento gli appassionati di vino provenienti da tutto il mondo che si riversano in Italia alla ricerca di nuovi produttori, nuove etichette e nuovi gusti da assaporare. In questo caso è fondamentale adeguarsi, molto più enoturismo porterà a far conoscere i produttori italiani ma questi saranno in grado di tenere il passo? Offrire degustazioni ed essere concorrenziali?

3. Infine dobbiamo tener presente i nuovi mercati come Cina, Russia, America e molti altri paesi con cui dobbiamo stabilire nuovi rapporti e far conoscere il nostro vino.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.