Il vino online
e-commerce e vino ecco cosa sta cambiando

Quello degli acquisti online è un trend in continua crescita, sono sempre di più le persone che scelgono l’e-commerce e anche il vino non fa eccezione. Se fino a qualche tempo fa l’acquisto del vino era riservato alle enoteche, direttamente in cantina o alla grande distribuzione, oggi le persone amano navigare alla ricerca di nuove cantine, nuove etichette anche meno conosciute.

Sul web si ricercano i grandi nomi, è vero, ma le realtà dell’e-commerce propongono sempre nuove cantine, nuove aziende più o meno conosciute. Acquistare vino online è facile e divertente e in pochi click è possibile trovare vini di tutta Italia e di tutto il mondo. Cresce soprattutto il numero di donne che in Italia risultano essere il 39% (dato in crescita) e in Europa il 47%.

Per noi produttori questo è un mercato tutto nuovo ma che può dare grandi soddisfazioni anche se non è semplice imporsi, farsi conoscere e trovare i canali giusti. L’immagine dell’azienda è fondamentale così come l’immagine dei vini, le etichette scelte, le bottiglie.

Una grande sfida insomma che anche alle Cantine Ravazzi stiamo prendendo seriamente.

Seguiteci su Tannico e su Vino&Vigne!

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.