Natale 2021
Il giusto regalo per un appassionato di vino

Fare un regalo a chi, come noi, è appassionato di vino, è forse fin troppo facile: pur producendolo, lavorando in cantina tutti i giorni, si è sempre curiosi di conoscere quello che succede all’interno di questo meraviglioso mondo.

Dunque, se in vista del Natale 2021 stai pensando di regalare qualche bottiglia di vino noi non possiamo che approvare la tua scelta.

uomo che brinda con vino

Vogliamo però dirti che ci sono anche tanti altri oggetti che possono essere dei regali perfetti per gli appassionati del vino: gadget, utensili e persino libri che arricchiscono l’esperienza della degustazione, sia per i più esigenti che per i neofiti.
Eccone alcuni che saranno sicuramente graditi a chi, come noi, ama il vino.

Il portabottiglie


Il portabottiglie, oltre ad essere un oggetto molto utile, può diventare anche un interessante pezzo di arredamento. Forme e stili a disposizione sono davvero tanti, per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per esempio, le mensole portabottiglie sono la soluzione ottimale per chi ha poco spazio in casa: permettono di tenere in ordine e, allo stesso tempo, di esporre le bottiglie migliori e i bicchieri per le degustazioni senza creare ingombro, anzi, decorando la parete.

Ci sono poi le alternative più originali e creative, che trasformano la bottiglia di vino in un oggetto di design e persino in un gioco; sono davvero fantastici i portabottiglie rompicapo: si beve solo se si riesce a risolverli!

I set da vino


Questo è forse il regalo più classico per un amante del vino, me sempre di grande effetto, nonché utilità.
Questi set contengono tutto quello che serve ad un intenditore, racchiuso in cofanetti di tutti i tipi, dai più preziosi e ricercati fino a quelli più spiritosi per i bevitori più ironici.
Quali sono gli accessori che un buon set deve contenere? In genere non possono mancare cavatappi, tagliacapsule, versatore, tappi e colletto, ma le composizioni possono essere davvero tante, da scegliere in base al budget.

Il termometro a infrarossi


Per chi possiede già tutti gli strumenti basilari per una corretta degustazione potrebbe essere una buona idea questo gadget di ultima generazione, efficiente e utilissimo: il termometro a infrarossi. Ogni wine lover sa quanto la temperatura di servizio del vino sia importante e questo strumento permette di conoscerla immediatamente, semplicemente avvicinandolo alla bottiglia; il sistema ad infrarossi rileva la temperatura che viene indicata in un display LCD.

Libri e guide sul vino


Esiste un intero settore dell’editoria dedicato al vino dove anche l’appassionato più preparato può trovare di sicuro qualcosa che possa arricchire le proprie conoscenze.

Molto interessanti sono gli Atlanti del vino, che invitano ad un viaggio completo delle produzioni italiane e mondiali oppure quelli come Storie di vite che illustrano l’intreccio fra mito, storia, religione, territorio e cultura e produzione di vino.

Scopri i nostri suggerimenti


Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.