Parte ProWein
Dal 19 al 21 Marzo 2023

ProWein è una fiera internazionale del vino che si tiene annualmente a Düsseldorf, in Germania. La fiera attrae produttori, importatori, distributori e rivenditori da tutto il mondo, con lo scopo di promuovere il vino e di stabilire relazioni commerciali.
La fiera offre ai visitatori anche un programma denso di eventi e attività, fra degustazioni e workshop.

Quella di quest’anno è la 28° edizione; la manifestazione si terrà dal 19 al 21 marzo.
In questi anni l’importanza di ProWein è andata sempre crescendo, divenendo una della più grandi fiere mondiali di vini e bevande alcoliche.
Successo dovuto anche alla capacità dimostrata di essere sempre sul pezzo con tematiche attuali e di grande rilievo.
Queste le tematiche che verranno trattate durante ProWein 2023 nei diversi format proposti e che sono state presentate alla stampa lo scorso novembre.



“Alla prossima ProWein 2023, “World of Zero” farà il suo debutto nel Padiglione 1. Esso riprende l’attuale e dominante tema “analcolici”. Espositori nazionali ed esteri presenteranno i loro vini e le loro bevande alcoliche; una zona di degustazione completerà l’offerta.

Il tema “zero promille” era stato affrontato durante l’ultima ProWein, nell’ambito della Trend Hour Tastings, dai due trend scout Paula RedesSidore e Stuart Pigott. Nel 2023 si tratterà delle “Bottiglie leggere&Co”, di Tetrapack, di “#kabilove e la nuova freschezza del vino” così come “Del Mondo dei Vini Biologici”.

Il trendshow same-but-different che si terrà nel padiglione 7.0, con più di 120 espositori, costituisce da anni una vera e propria attrazione per il mondo delle bevande alcoliche artigianali, per la birra artigianale ed il sidro. Il segreto del successo ed il segno distintivo caratterizzano lo spirito particolare e singolare che domina l’ambiente.

Dopo il successo avuto durante la sua prima edizione alla trascorsa ProWein, la “Urban Gastronomy Lounge” by #asktoni & ProWein“ sarà di nuovo in programma. Toni Askitis, gastronomo, sommelier ed influencer, riempie di vita i seminari e trasforma la grigia teoria in eventi life che vanno in tutto il mondo, online, via streaming. I ristoratori si aspettano un programma fatto su misura per loro. Così ospiti internazionali riferiscono del loro mondo, dando consigli e suggerimenti. In un’altra Masterclass tutto ruota attorno al “Marketing & Kommunikation”; in programma ci saranno inoltre: “Food Pairing” e “Welt der Gläser - Il mondo dei bicchieri”.

“Champagne Lounge” nel padiglione 9: la combinazione della zona centrale di degustazione e dei singoli espositori, circa 120 produttori di Champagne, costituisce un valore aggiunto per i visitatori.

Il padiglione 5 si distingue per due temi: l’area del biologico “Organic World” e la mostra speciale “Packaging& Design”.

Tornano anche i due “Forum ProWein” nel padiglione 13 e nel padiglione 10; qui, gli espositori presenteranno i loro pezzi forti.”

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.