Si è conclusa la premiazione per i Migliori Vini Italiani Luca Maroni che ha visto protagonista il nostro Prezioso 2016 che con 99 punti è stato premiato come Miglior Vino in Assoluto!
Una grande soddisfazione per tutti noi delle Cantine Ravazzi, un grande successo che ci ripaga della passione e dell'attenzione messa in questi anni nella creazione di un vino che amiamo in modo particolare: Prezioso.
"Ogni vino nasce con l’intento di essere il migliore, con l’idea di essere perfetto, missione impossibile, perché la perfezione nel vino non esiste, forse annoia, ma esiste la grande passione che ci fa crescere e provare ad esprimerci in ogni vino, per questo riteniamo il nostro vino Prezioso e per questo lo abbiamo chiamato così, per ricordare che per noi ciò che facciamo è importante e di grande valore"
Con queste parole il nostro Enologo Andrea Bernardini ha voluto commentare il grande risultato raggiunto nella qualità di questo vino, qualità che è stata particolarmente apprezzata negli ultimi anni non solo dai professionisti del settore ma anche dal grande pubblico che ci premia ogni giorno richiedendo e acquistando il nostro Prezioso.
"Vino di massima qualità sensibile in ogni sua espressione. La sua tinta è di tal profondità di viola, che il pigmento è quello integro dell'uva alla sua premitura. E il turgor che vi si vede è l'intensità della polpa del frutto che stipa di linfa il suo speziato profumo. Che rende cremoso il tatto e broccato il suo tessuto al palato. Un sapor di rotondità compiuta in cui impossibile è scindere l'acidità dalla morbidezza e dal tannino. Un tondo di mora di sfericità e fragranza perfetta in cui tal sensazioni si susseguono variate con somma armonia. Con una integrtità ossidativa e olfattiva che è la luce cristallina enologica del suo viticolo splendore. Chapeau."
Luca Maroni