Prezioso in Love
Storia di una storia d'amore

Visto che si avvicina il giorno più romantico dell'anno, in un anno particolarmente romantico, voglio raccontarvi una storia d'amore... quella che ha fatto nascere uno dei nostri viti più amati: il Prezioso!

Questa storia ha inizio diversi anni fa quando ero ancora un ragazzino o forse ancora prima, quando ancora ero un bambino. Si perché il mio amore per la terra è forse qualcosa di innato, qualcosa che mi ha tramandato mio padre...qualcosa di innato.

Mio padre Enio che ha fondato le Cantine Ravazzi nel 1956 mi ha insegnato e trasmesso la passione per questo mestiere, la bellezza e l'armonia che c'è dietro un buon bicchiere di vino, quell'armonia che si ritrova in tutte le cose del nostro mondo anche in una coppia.

Così come avviene in una coppia davvero innamorata, il passare del tempo non soffoca la passione ma anzi la amplifica e la maturità di ciascuno unita alla complicità che si forma, riesce a far nascere grandi cose, ci spinge a migliorare e a trovare il modo di mantenere vivo l'amore che ci unisce.

Ho vissuto la mia vita privata così come quella professionale, nei primi anni in cui ho preso in mano la gestione dell'azienda di famiglia ho portato avanti con passione il lavoro di mio padre, le etichette nate dalla sua esperienza e dal suo amore poi, crescendo, ho voluto esprimere il mio modo di fare vino. Ho dato il massimo per trovare il giusto equilibrio e la perfetta armonia per creare dei vini di alta qualità racchiusi in un packaging elegante e che facesse la differenza, così è nata la Collezione Privata Alberto Ravazzi che rappresenta a pieno la continua ricerca di qualità e bellezza di cui Prezioso è la massima espressione.

Scopri la Collezione Privata

Con grande orgoglio posso citare il giudizio di Luca Maroni che quest'anno ha premiato il nostro Prezioso 2016 con 99 punti in occasione de I Migliori Vini d'Italia

vino di massima qualità sensibile in ogni sua espressione. La sua tinta è di tal profondità di viola, che il pigmento è quello integro dell'uva alla sua premitura. E il turgor che vi si vede è l'intensità della polpa del frutto che stipa di linfa il suo speziato profumo. Che rende cremoso il tatto e broccato il suo tessuto al palato. Un sapor di rotondità compiuta in cui impossibile è scindere l'acidità dalla morbidezza e dal tannino. Un tondo di mora di sfericità e fragranza perfetta in cui tal sensazioni si susseguono variate con somma armonia. Con una integrtità ossidativa e olfattiva che è la luce cristallina enologica del suo viticolo splendore. Chapeau.

Luca Maroni


Recentemente mia moglie Roberta ha scelto proprio Prezioso per partecipare a un progetto condiviso con altre due donne appassionate del loro lavoro di cui vi faremo presto partecipi.

Per questi e per molti altri motivi il nostro Prezioso non poteva che essere il vino dedicato all'amore in questo San Valentino 2020!

Ve lo consiglio se volete festeggiare il giorno di San Valentino con l'amore della vostra vita

San Valentino 2020

roberta ravazzi

Prezioso In Love

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.