Quando e a chi
regalare una bottiglia di vino

Visto che ci stiamo avvicinando alle feste natalizie, è normale che già si cominci a pensare ai regali.
I più organizzati di noi già sapranno a chi faranno i regali e cosa compreranno, mentre per altri la questione regali potrebbe rimanere sospesa fino a pochi giorni prima del Natale.
A dire la verità, questo non capita solo a Natale, ma bene o male in ogni occasione: compleanni, anniversari e ricorrenze varie.

Fare un regalo in generale non è facilissimo: dobbiamo tenere conto dei gusti del destinatario e delle sue necessità, volendo; non possiamo però ignorare anche i nostri gusti e prendere qualcosa che proprio non ci piace, che non sentiamo; il regalo deve essere appunto sentito, non deve ridursi solo ad uno scambio di formalità. Insomma, va fatto sia con il cuore che con la testa.
È per questo che sarebbe buona norma non ridursi mai a fare regali all’ultimo momento, perché è proprio con la fretta che si combinano i pasticci peggiori.

famiglia ravazzi

Sapete che esiste addirittura una figura professionale a cui affidarsi per fare i regali che, sia per mancanza di tempo che di idee, non riusciamo a fare? Già, proprio così, il gift planner!
Pensate un po’, c’è chi ha fatto di quello che per molti è un ostacolo insormontabile, una professione!
Ma se non volessimo rivolgerci al professionista e pensare ai nostri regali da soli, come potremmo fare?
Innanzitutto, cominciamo a pensare al regalo con sufficiente anticipo, in modo da darci più possibilità e da trovare più spunti, magari girando per i negozi o spulciando online.
Poi pensiamo bene alla persona che riceverà il nostro regalo: dobbiamo unire i suoi gusti con i nostri.

A questo punto vorremmo darvi un consiglio: avete mai valutato la possibilità di regalare una bottiglia di vino?
Secondo noi, che lo amiamo profondamente, una bottiglia di vino è un regalo perfetto.
Innanzitutto è un regalo che si può prendere in considerazione in ogni momento dell’anno: va bene per Natale, in estate, per un compleanno, per un regalo formale…in pratica sempre.
Il vino non conosce stagioni: forse in estate sarà più facile orientarsi verso i bianchi, ma non è neanche obbligatorio; il vino si sceglie soprattutto in base al gusto, la stagione c’entra poco.
C’entra solo in un caso: se volete donare una bottiglia di Novello, potete farlo solo nei mesi di novembre e dicembre, gli unici mesi in cui è in commercio. E questo lo rende un regalo perfetto per il Natale.
Se decidete di regalare una bottiglia di vino avrete anche il vantaggio di scegliere fra un enorme range di prezzi, che possono venire incontro ad ogni budget, quindi potete trovare sia il pensierino sia il regalo impegnativo.

A chi regalare una bottiglia di vino?


Veramente è difficile escludere qualcuno da un’ipotetica lista di persone a cui donare una bottiglia di vino, se non gli astemi che proprio non assaggiano nemmeno.
Una bottiglia di vino è il regalo perfetto degli appassionati conoscitori, ma anche di tutti coloro che si avvicinano con curiosità ed interesse al mondo del vino.

Non perdete l’occasione di regale una bottiglia di vino Ravazzi ai vostri cari, ai vostri amici, sia per far piacere a chi sapete che apprezzerà di sicuro, sia per stupire chi ancora non ci conosce.

Scopri le offerte che ti abbiamo riservato
ravazzi natale 2019

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.