Vacanze in toscana con degustazione
le cantine ravazzi vi offrono i loro migliori vini toscani

Sempre più di moda è la vacanza enoturistica, alla scoperta di nuovi vini e nuovi sapori che comprendono anche la gastronomia più tradizionale dei luoghi vistati. Per quanto riguarda il vino sicuramente non c’è bisogno di andare troppo lontano per scoprirne degli ottimi e la nostra Penisola offre tantissime idee e percorsi da personalizzare secondo i propri gusti e le proprie preferenze. In Toscana ogni territorio offre una particolarità differente, dal mare alla montagna passando ovviamente per le splendide colline che danno origine a vini pregiati e amati in tutto il mondo.

Ed è proprio fra le colline toscane, in un territorio ricco di storia, arte e cultura, a confine con l’Umbria e il Lazio, che troviamo le Cantine Ravazzi che producono vino con passione e devozione da generazioni e che oggi possono offrire ai propri enoturisti, una grande varietà di prodotti. Si va dal più classico Chianti DOCG e DOC, fino ai bianchi e ai rosati, passato per il Vin Santo e le grappe, fino ad arrivare alla recente “Collezione Privata Alberto Ravazzi” che annovera 5 bottiglie tutte da gustare. Iroso, Furioso, Borioso e Prezioso (che si è aggiudicato il premio come Miglior Vino Rosso d’Italia Luca Maroni), ai quali si aggiunge il Bio Logico, un vino prodotto solo con uve da agricoltura biologica, frutto di un progetto in collaborazione con un’azienda a produzione totalmente biologica.

Qui alle Cantine Ravazzi è possibile degustare i vini in abbinamento a prodotti tipici locali per assaggiare un pezzo di Toscana, una regione ricca e variegata che saprà accogliervi in ogni periodo dell’anno.

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.