Verso la vendemmia 2016
alberto ravazzi parla dell’andamento delle vigne

Una stagione particolare questa estate 2016 che sta dando anche problemi ai produttori di alcune zone d’Italia a causa delle numerose piogge e dei cambi repentini di temperatura. Grande attenzione quindi, in tutto il settore vitivinicolo, all’andamento delle vigne e alla sanità delle uve per poter offrire anche quest’anno, un prodotto di qualità.

Anche alle Cantine Ravazzi si pone particolare cura e attenzione alle vigne come ci spiega Alberto Ravazzi:

“In realtà questa si presenta, almeno nella nostra zona, come una stagione buona e quello che ci preoccupa maggiormente è l’integrità delle uve messa a rischio dalle numerose piogge. Anche se per qualunque produttore è fondamentale monitorare costantemente l’andamento delle uve, in questa situazione così delicata stiamo cercando di seguire quotidianamente lo stato di maturazione delle uve. Abbiamo eseguito sia la spollonatura che la scacchiatura con particolare attenzione perché sono pratiche che permettono di limitare fortemente le malattie e quindi di aumentare la qualità delle uve.”

Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.