Vinitaly
Special Edition 2021

Finalmente, dopo tanti mesi di attesa, torna Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al vino in Italia.
Torna, però, in una veste differente da quella solita, che tutti noi che viviamo nel mondo del vino ormai conosciamo da decenni.
Quella di quest’anno è una Special Edition, per ripartire in sicurezza, con nuove energie e nuove speranze per il futuro.

Vinitaly Special Edition 2021 si terrà, come le tradizionali edizioni passate, nei padiglioni di Veronafiere, a Verona, dal 17 al 19 ottobre 2021.
Si tratta di un evento in presenza dedicato ai professionisti del settore, attentamente curato e organizzato per garantire tutti gli standard di sicurezza richiesti dalla situazione attuale.

Questa iniziativa è stata fortemente sentita e voluta e nasce per dare un segnale forte e decisivo per la ripresa del settore vitivinicolo e si prefigge di essere una sorta di preludio per la versione ufficiale di Vinitaly, la cinquantaquattresima, che si terrà dal 10 al 13 aprile 2022.

Durante questi mesi, in realtà, Vinitaly non ha mai cessato la sua attività sul mercato, tramite tutta una serie di eventi digitali di carattere internazionale. Siamo però tutti d’accordo che niente può sostituirsi alla dimensione umana degli incontri, del confronto e al valore delle relazioni umane.

Quali sono gli obiettivi di Vinitaly Special Edition 2021?
Per le aziende e gli operatori del settore questa manifestazione è un’enorme possibilità di incontro, relazione, business e anche formazione.
Viene data la possibilità di partecipare unicamente ai professionisti del mondo del vino su invito, in assoluta sicurezza e senza trascurare uno dei target principali della produzione italiana, ovvero il mercato internazionale.
E dall’esperienza digitale maturata in questo ultimo anno, obiettivo di Vinitaly è anche quello di potenziare l’attività digitale del settore, attraverso Vinitaly Plus, la piattaforma della community internazionale del vino.
Completano il quadro vari workshop dedicati allo sviluppo del mercato del vino con buyer internazionali, GDO e Ho.re.ca.

In contemporanea a Vinitaly Special Edition 2021 si terranno altre importanti manifestazioni che meritano altrettanta considerazione: wine2wine - Business forum italiano della Wine Industry, Sol&Agrifood - Salone Internazionale dell’agroalimentare di qualità, Enolitech - Salone Internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra, e ArtVerona - Fiera di arte moderna e contemporanea.


Da non perdere anche l’evento in anteprima che si terrà il 20 giugno 2021: in chiusura di OperaWine, le aziende potranno partecipare al walkaround Vinitaly “Preview”, un’occasione per incontrare per la prima volta dal vivo buyer selezionati di provenienza internazionale.





Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.