Vino in cucina
dalle cantine ravazzi le migliori ricette con il vino rosso

Il vino non deve essere considerato come una bevanda ma dovrebbe essere visto come un vero e proprio alimento da utilizzare nella preparazione di piatti prelibati. Ecco alcune ricette in cui utilizzare i nostri migliori vini.

Vi consigliamo ad esempio il nostro Borioso Chianti DOCG Riserva per i vostri piatti a base di carne come i brasati. I suoi aromi avvolgenti e il suo gusto strutturato e caldo è perfetto per rendere le vostri carni ben saporite, morbide e dal gusto indimenticabile.

Un piatto tradizionale della cucina toscana sono sicuramente le Pappardelle al Chianti. Per prepararle, dopo aver fatto le pappardelle a mano, vi servirà sicuramente un buon Chianti DOCG per bagnare il sugo preparato con un trito di cipolla e salsiccia.

Se siete amanti del risotto provate a prepararne uno al radicchio rosso e vino. È una ricetta facile e abbastanza veloce che sicuramente stupirà i vostri ospiti. Per questa prelibatezza serve un vino poco aggressivo dal gusto morbido e fresco. Vi consigliamo il nostro BioLogico prodotto con Sangiovese, Canaiolo e Ciliegiolo.

Volete provare direttamente i nostri vini? Venite a trovarci e scoprite le nostre degustazioni.



VAI ALLE DEGUSTAZIONI




Siamo a tua disposizione
Per qualsiasi informazione sui nostri vini o per acquistare i prodotti o fare una degustazione, inviaci la tua richiesta.